[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Marco Ermini markoer@usa.net
Dom 21 Mar 2004 18:26:53 CET

On Sun, 21 Mar 2004 17:49:25 +0100, Federico Di Gregorio <fog@initd.org>
wrote:

> marco, non ho voglia di rispondere alle tue provocazioni *anche* su
> questa lista.

A me sembra la TUA una NUOVA provocazione, *anche* su questa lista!

> pongo un problema; se hai una risposta scrivila, se pensi
> che la domanda sia idiota non rispondere. punto. fine.

Tu poni una tua opinione SENZA ARGOMENTARLA, il che per me è, se non una
provocazione, SFASCISMO e basta, alla stessa stregua di Rampazzo, più o
meno.

Quindi se hai qualcosa da argomentare fallo... ma uscirsene con "sono stato
a sentire per due gg per capire cosa proponete, e l'unica cosa che ho da
dire è che state sparando un sacco di cazzate", allora puoi startene pure
zitto e deiscriverti! o dimmi un po' se sbaglio!!!

Quindi se TU hai qualcosa pa proporre ad un tuo collega di Palermo che
prende 900 euro al mese con un ex-co.co.co., fai qualche proposta, ma
uscirtene con il fatto che stiamo proponendo corporazioni medioevali - mi
vuoi dire qual è il senso del TUO intervento?

Sono perfettamente d'accordo che creare un'associazione di categoria nel
2004 può apparire anacronistico, ma è palese che qualcosa del genere serve.
Ed è palese che ovunque esistano associazioni del genere (dagli idraulici
alle agenzie immobiliari) i vantaggi sono PALESI per chi ci sta dentro -
hai mai chiamato un idraulico? affittato una casa?

Altrimenti dividiamo direttamente l'Italia in tre e diamo la buona notte ai
suonatori!

> pagare meno tasse? è questo l'unico vantaggio?

Lo scopo di un'associazione del genere è stato ribadito più volte ma ti è
sfuggito, visto che eri troppo impegnato a studiare paragoni con l'alto
medioevo... dovrebbe quanto meno (almeno secondo me) servire a presentare
sul mercato uno standard di qualità per la consulenza informatica con delle
parcelle unificate.

La cosa ha ovviamente senso solo se riunisce una grande maggioranza dei
consulenti, almeno in certi settori, oppure se propone un altissimo livello
qualitativo. *E' ovvio* che è un obiettivo molto difficile ma d'altronde io
non vedo altre strade.

Altre idee sono ben accette, purché non siano commenti del tipo "siete
medioevali" o "io penso che sia meglio per me farmi uno studio associato
sfruttando questa lista", perché riceveranno risposte altrettanto
sarcastiche di questa da parte del sottoscritto...