[jobmarket] Riprendo le mie considerazioni sull'associazione di categoira ed il resto...

Federico Di Gregorio fog@debian.org
Lun 22 Mar 2004 15:28:11 CET

Il lun, 2004-03-22 alle 11:32, Marco Ermini ha scritto:
> Il fatto è che il tuo punto di vista è sbagliato IMVVVHO: il problema
> non è la legge più o meno medioevale, il problema è il MODERNISSIMO
> sistema di privilegi che non si può toccare.
[snip]
> Ora, il mondo informatico è notevolmente più complicato, ma chi ci
> impedisce di perseguire una strada simile (adeguatamente pensata
> ovviamente) anche in mancanza di una legislazione di supporto? nessuno.
> Tieni anche conto che una legge non puoi farla se i "tecnici" in
> pratica non ci sono già. Il legislatore è bene che assecondi e faciliti
> le tendenze del mercato, di sicuro non può crearle, ma devono essere i
> loro protagonisti (noi) a cercare di crearle.

qui ragioniamo circa allo stesso modo. se l'associazione non tenta di
"forzare" il mercato e se è supportata dalla legge, allora può essere
utile per tutti (gli informatici). è una cosa enorme e non vedo da che
parte iniziare per ora. ed esistono altre associazioni.

direi che mentre si continua a discutere di questo valga la pena di
seguire quello che dici (non solo tu ma a rispondere a uno-per-tutti si
risparmia banda..) in altra mail e iniziare a produrre qualcosa. un
database figure professionali/prezzi è un buon inizio, soprattutto se le
figure sono ben definite. il resto la vedo come una strada lunga ed in
salita (ovvero, prepariamoci a pedalare..)

            Bhoe, bhe, bhe. Sono brutto e cattivo. Brutto lama! -- Cuzco