[jobmarket] RE: Flessibilitą? cominciamo dal la legalitą

Paolo Marchiori paolo@marchiori.net
Mar 23 Mar 2004 00:14:04 CET

Leonardo Spano', Mon, Mar 22, 2004 at 06:50:07PM +0100:
> mi sono iscritto appena adesso.

ti inviterei a non quotare 21K di mail altrui per 1K di apporto tuo. Il
rapporto segnale/rumore si fa pesante altrimenti. Grazie :)

> Domanda: ma il lavoro degli "Informatici"
> e' in qualche modo regolamentato o no???

Esiste afaik un "contratto CED" ma ne ignoro totalmente il contenuto; ad
ogni modo la regola generale vuole che un'azienda applichi *UN* CCNL ai
suoi lavoratori, a seconda del principale settore di attivitą della
stessa; i vari CCNL prevedono al loro interno i mansionari per operai ed
impiegati; torno sull'esempio dell'azienda tessile che pur avendo al suo
interno oltre agli addetti ai diversi tipi di telaio, ha anche impiegati
commerciali, contabili, informatici (spalmati su almeno 4 livelli di
inquadramento, peraltro) e via dicendo; a tutti viene applicato lo
stesso contratto tessile, ovviamente con inquadramenti diversi a seconda
dei ruoli.

p.
--
pbm - "Eh! padre, son anni e anni che la non mi vuol far noci;
       e io ne faccio legna."