[jobmarket] idee

Luigi Montella Velluti luigi_m_v@yahoo.it
Mer 24 Mar 2004 16:46:40 CET

> Scusa ma secondo te un gruppo definito come lo
> definisci tu che non
> riesce nemmeno a certificarsi perché non è
> riconosciuto da nessuno poi
> però può diventare organo che porta all'attenzione
> del governo la voce
> degli/delle informatici/che?

E' ben difficile direi. Quindi perche' cercare di
farne uno nuovo invece di sostenere quelli gia
presenti che si dimostrano meritevoli ? qualcuno che
per lo meno a portato in parlamento proposte di legge
c'e'(a.i.p.t).
Meglio remare tutti in una direzione che in tante
direzioni diverse. Quindi troviamo il modo di dare
piu' valore a quello che gia esiste: aspirare a farne
uno nuovo e' come ripartire da capo per l'ennesima
volta
per sperare di raggiungere in qualche anno quello che
altri hanno gia' raggiunto.
Per questo mi pare poca cosa costituire un altro
organismo ...

> Se sei dipendente credo sia meglio tu ti rivolga al
> sindacato,
> ovviamente se ritieni di poter/voler reggere uno
> scontro con l'azienda.
> Sarai sicuramente inquadrato in CCNL che prevede
> mansioni, livelli e
> quant'altro. Anch'io ho lavorato da dipendente e
> svolgevo superiori a
> quelle del livello a cui ero stata assunta.
> Per uscirne c'è o la trattativa individuale o quella
> sindacale
> (conflittuale) o cambiare lavoro (se si può).

...non essendo dipendente ma ex-cococo credo che
optero' per presto per l'ultima ;P