[jobmarket] idee

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 24 Mar 2004 19:13:06 CET

Il giorno 24/mar/04, alle 19:05, Luigi Montella Velluti ha scritto:

> la domanda e' legittima .. pero' preferirei
> abbandonare
> questa parte del discorso. O i miei motivi.

...ed i tuoi problemi di sintassi ;-)

> giusto. E' su questo che mi piacerebbe ricevere
> discutere ...

Beh comincia... io non vedo grandi alternative.

> proposte di legge , per altro mai passate, ma cmq
> inoltrate .. (http://www.a-i-p.it/pagina.php?rub=2)

= nulla

Sul loro sito mi pare vadano molto orgogliosi del fatto che abbiano
fatto due proposte di legge mai passate - ognuno ha le proprie
soddisfazioni :-)

Mi sembra comunque che la situazione che descrivono (gente che si butta
nell'informatica a iosa) sia ampiamente superata (è almeno di qualche
annetto fa, francamente).

La proposta dell'albo degli informatici poi è un'arma a doppio taglio,
con qualche pro e molti contro, come già si è detto.

Comunque io non ho nulla contro queste associazioni, anzi. Solo che non
c'entrano necessariamente con quello che vogliamo fare qui.
L'a-i-p mi sembra orientata ad organizzare un ordine professionale e a
stabilire delle regole deontologiche, il che francamente è un obiettivo
che si può attuare solo attraverso una legge.  Il tipo di intervento
che è invece venuto fuori qui in lista, come esigenza comunque, è
quello sul mercato. Quindi siamo per molti versi complementari.