[jobmarket] attuali prezzi

Il giorno 24/mar/04, alle 21:34, Daniele Palumbo ha scritto:

> ciao.
>
> sto per ora seguendo la lista, mi interessa molto, diciamo.
>
> capisco la riluttanza di molti a dicutere dell'argomento "quanto mi
> costi",

veramente sono già state fatte delle cifre - non segui la lista ;-)

> d'altra parte sto per essere assunto come (non co.co.co., quello
> uguale ma
> nuovo... non ricordo il nome!) in un azienda di bologna come sistemsta
> linux.

Contratto a progetto

> diciamo che sono molto giovane (21 anni), che sto studiando (ing.
> informatica), e che sono molto interessato al telelavoro - anche
> parziale -
> (non sono infatti di bologna, ci studio solo). durante l'estate
> sarebbe molto
> comodo.

Sì anche TROPPO comodo... sono tutti interessati al telelavoro... ma
nada! ;-)

> le mie skills non saprei valutarle, sono alla prima esperienza
> lavorativa, ma
> uso linux dal 2000~, amministro già alcune macchine (gratis),
> esperienza su
> slackware in principal modo, con molte installazioni alle spalle.
> rudimenti di debian (in realtà basta conoscere i "tool" propietari,
> rispetto a
> slackware, imho)

Sei quindi una specie di sistemista junior in erba

> volevo sapere, grosso modo, i prezzi che ci sono in giro, per ~ 80 ore
> al
> mese.

Non so a chi interessi un sistemista junior disponibile solo d'estate,
part time e da casa propria... penso che sarebbe dura persino in UK...
sei sicuro sono proprio queste le condizioni?!?

> per aiutare ancora di più, lancio delle ipotesi (nette, non conosco i
> costi
> delle aziende):
> 0) molto meno di 400 euro
> 1) meno di 400 euro (<5 euro/ora)
> a) 400 euro (5 euro/ora)
> b) 500 euro (6,25 euro/ora)
> c) 600 euro (7,5 euro/ora)
> 2) più di 600 euro (> 7,5 euro/ora)
> 3) molto più di 600 euro

Il vero problema è CHI è disposto a darti lavoro alle condizioni che
piacciono a te... mi pare improbabile! credo che comunque essendo delle
condizioni molto "personalizzate" non puoi aspettarti che ti diano
chissà quanto.

> spero di non essere stato troppo indiscreto.
> se preferite, non mandate in lista, ma solo a me. provvederò a mandare
> un
> resoconto alla lista.
>
> so che c'era già chi lo stava facendo... ma:
> a) non ricordo chi.
> b) direi che ho abbastanza fretta.
>
> penso che serva anche a chi già lavora nel settore da tempo... si
> parlava di
> "cinni" (ragazzini) che si vendono a poco. e non vorrei rientrare nella
> categoria!

Ho paura che invece rischi decisamente...