[jobmarket] idee-

Giovanna Guidicelli guidicelli@women.it
Gio 25 Mar 2004 11:15:31 CET

Yann Melikoff ha scritto:

> Risposta breve, perche' anche loro hanno dei subbi.
>
> Suvvia Giovanna ;) cerchiamo di aumentare i consensi e le idee invece
> che cominciare gia' a tracciare le righe per terra, non credo che
> coloro che scrivono per affermare che esistono gia' altre strutture
> esistenti lo facciano per il gusto di trollare o per rompere le uova
> nel paniere, anche io spesso ho fatto considerazioni simili, e non ho
> trovato una riposta che mi soddisfacesse appieno.
>
> Aprofittiamo di coloro che affermano cose simili per magari far
> portare da loro delle valide motivazioni e poi ci ragioniamo sopra, ci
> [...]
E' che per un attimo mi sono vista reinventare la ruota ogni giorno...
:-)  e la ruota mi rotolava addosso...
orribile sensazione.... :-( ...
anche perché nessuno dava motivi secondo me oggettivi sul perché
dovessimo abbandonare la nostra idea, ma si limitavano a discorsi del
tipo "ma cosa volete fare, ci sono altri, altri hanno già provato e
hanno fallito.., altri sono più bravi di voi ...bla bla" non mi sono
sembrate critiche costruttive, ma semplicemente disfattiste. Non credo
che sia un buon motivo non fare una cosa solo perché la stanno già
facendo altri/e.
Qualcuno dirà che anch'io voglio reinventare la ruota.. in realtà ci
sono ruote di dimensioni e materiali e quant'altro varii e quindi io non
vedo perché non posso costruire la mia. Nulla poi impedisce che la varie
realtà, una volta costituite collaborino eventualmente tra di loro.
Può anche essere che alla fine i nostri discorsi finiscano in una bolla
di sapone e rimanga una simpatica ml dove scambiarsi esperienze e
opinioni varie sul mondo del lavoro e andrebbe benissimo lo stesso.
Questo però, secondo me, deve risultare da un esame delle nostre forze,
tempi, motivazioni etc etc e non dal fatto che già altri abbiano fallito
o abbiano ottenuto successi strepitosi o siano al governo o cosa, ovvero
deve dipendere dal fatto se NOI abbiamo delle idee e le
vogliamo/riusciamo a mettere in pratica.
In realtà poi l'idea dell'associazione o sindacato è molto lontana al
momento, se ne è parlato all'inizio ma mi sembra che sia stata giudicata
oltre la nostra portata (almeno per il momento) e quindi mi pareva anche
che si stesse innescando una spirale perversa che non portava a nulla.
Mi sembra molto utile la discussione che si è sviluppata attorno alle
certificazioni che è uno dei temi caldi del mondo del lavoro sul quale
presto dirò la mia.

Ciao
Giovanna