[paolo@marchiori.net: Re: [jobmarket] Tariffe ?]

Paolo Marchiori paolo@marchiori.net
Ven 8 Ott 2004 10:53:41 CEST

[mi scuso: mi son oaccorto di aver risposto privatamente e non in lista]

Marco Ermini, Thu, Oct 07, 2004 at 07:09:52PM +0200:
> Soprattutto con Linux, dove uno smanettone lo trovi ovunque.

Se tu sei la persona che darebbe in mano un sistema di produzione ad uno
smanettone, non stiamo parlando della stessa cosa. Qui si parla di consulenti
seri, non di ragazzini e/o cioccolatai.

Espando il concetto: "sistema di produzione" è quello che manda avanti uno
stabilimento tessile/chimico/metalmeccanico, non qualche migliaio di caselle
email o un sito di ecommerce venduto da un commerciale che non sa cosa vende.
Per la mia (limitata) esperienza nell'ambito industriale, nessuno con un
minimo di senno prenderebbe consulenti non qualificati o che siano in gradi
di offrire garanzie contrattuali sul lavoro svolto. I ragazzini laurendi
che arrotondano non esistono, ed è già molto difficile che "entri"
direttamente un consulente individuale freelance (banalmente: se il
consulente che mi sta spostando SAP da AS/400 a Linux/itanium2 mi finisce
sotto un TIR, sono fregato...).

p.
--
pbm - "I never criticize: I denigrate. It's different."
                                             (a friend)