[jobmarket] Re: [lavoro] Programmatore PHP/MySql Linux/Windows

Luca Ferrari fluca1978@infinito.it
Mer 4 Maggio 2005 14:10:48 CEST

On Wednesday 04 May 2005 13:54 Davide Cleopadre's cat walking on the keyboard
wrote:

> Devi però mettere in conto che non lavorerai per 12 mesi anno, che non
> hai diritto nè a ferie
> nè a malattia.
> Che non sai quando troverai un altro cliente e a quali condizioni.
> Che ti possono cancellare l'incarico da un momento all'altro.
> che 3000 al mese se te ne rimangono il 60% va bene, quindi sei poco
> sopra i 1500 e senza
> nessuna forma di tutela E/o di possibilità di esigere questi crediti.
> Che ti pagano quando ne hanno voglia e così via....quindi per favore
> pensa se ti sembrano così tanti!

Per un contratto come quello che penso di avere capito, la tassazione è a
circa il 30%, quindi te ne rimane ben di più del 60%. Francamente concordo
con Franco quando dice che avete la puzza sotto al naso. Se è vero che questa
è solo un'opportunità, è anche vero che se uno si sa giocare bene le carte i
clienti se li tieni stretti, ne trova di nuovi e l'azienda non lo licenzia. E
francamente se pensate che un cameriere guadagni quei soldi, significa che ne
avete veramente molti, perché andate in pizzerie di stra-lusso.
In questo periodo di vacche magre, la flessibilità è richiesta a tutti.
Concordo con chi dice che dovrebbero esserci dei paletti, ma con i paletti
non si mangia, e ogni occasione può diventare buona. E ritengo sicuramente
più costruttivo, anziché aggredire chiunque posti un'offerta, discuterne
oggettivamente guardandone i pro e i contro. Chi scrive è uno studente PhD
che ha anche lavorato nell'industria privata per diversi anni, e vi posso
garantire che i 100 euro al giorno sono perfettamente nella norma per un
intervento di quel tipo. Riguardo poi al fatto "che ti pagano quando hanno
voglia", francamente non ho mai avuto questa disavventura, quindi se l'avete
avuto voi forse siete voi a dover pensare, perché qualcuno ve l'ha messa in
quel posto e voi gli avete anche firmato l'ok.

Luca

--
Luca Ferrari,
fluca1978@infinito.it