[jobmarket] Della prec arietà

zarrelli@linux.it zarrelli@linux.it
Sab 7 Maggio 2005 18:29:01 CEST

Ciao,

> Con questa metafora intendo dire che se si è portati si impara e si
> può benissimo lavorare bene *nel proprio piccolo ambito*. Chi ha delle
> basi ed ha studiato per anni ha la possibilità di "spaziare" ed
> entrare in ambiti più complessi, ed ambire a posizioni più elevate in
> meno tempo.

Bah, io penso che si possa raggiungere comunque degli ottimi risultati.
Conta molto il materiale umano.

> Se si parla di sysadmin, anche intesi nell'accezione più elevata,
> francamente non serve aver dato fondamenti di matematica o basi di
> dati II. Certo un laureato in filosofia non ce lo vedrei mai come
> responsabile delle telecomunicazioni della filiale italiana di IBM...

E uno potrebbe avere le sue belle sorprese.

> Oppure anche no :-)

Beh, ho imparato a scriverlo.

> Avete mai visto le pagine JSP prodotte dai dipendenti del CSI? eppure
> in teoria sono tutti laureati in informatica ;-)

Uh, avrei delle snippets di programmatori professionisti che in Java hanno
fatto cose "che voi umano non avete mai visto". O giù di li...dappertutto
esistono gli incapaci.

> Della serie: istruzioni copiate enne volte col cut&paste, perché si
> ignora che esistono le istruzoni per fare i loop...

Questa non la bevo. :)

> Ti assicuro che ci sono dei laureati in filosofia ignoranti ;-)

Ce ne sono di ignoranti, di supponenti, di arroganti. Come in ogni
categoria umana. E dire che Filosofia dovrebbe formarti anche come uomo e
a volte fallisce miseramente.

> Io sì. Ed ha pure continuato ad aquistare altri prodotti per tappare
> le falle del primo... :-(((

E si reitera. Questo si che è un loop :)