Re: [jobmarket] Della prec arietà

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Lun 9 Maggio 2005 13:46:09 CEST

On 5/7/05, zarrelli@linux.it <zarrelli@linux.it> wrote:
> Ciao,

> Bah, io penso che si possa raggiungere comunque degli ottimi risultati.
> Conta molto il materiale umano.

Sarebbe interessante vedere delle statistiche sul campo... :-)

> E uno potrebbe avere le sue belle sorprese.

Lo spero....

[...]
> Questa non la bevo. :)

Ho dei TESTIMONI... :-)

> Ce ne sono di ignoranti, di supponenti, di arroganti. Come in ogni
> categoria umana. E dire che Filosofia dovrebbe formarti anche come uomo e
> a volte fallisce miseramente.
[...]

Io ho conosciuto un uomo che viveva nella biblioteca della facoltà di
filosofia, e da 4 anni stava studiando SOLTANTO storia della filosofia
antica... sembrava un ricercatore (barba lunga ed età "avanzata"
rispetto alla nostra...).

A me la facoltà di filosofia è servita, eccome. Ho capito che non mi
serviva a nulla laurearmi: se devo leggere 4 libri per dare un esame,
posso leggere i 4 libri e andare a lavorare. Mi è solo spiaciuto
lasciare quando già avevo iniziato la tesi... ma visto quanto mi serve
il "pezzo di carta" nella mia carriera (e visto cosa pensano certi
informatici dei laureati in filosofia ;-), non ho rimpianti ;-)

Ciao.
--
Marco Ermini
http://www.markoer.org