Re: [jobmarket] Della prec arietà

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Lun 9 Maggio 2005 14:45:28 CEST

On 5/9/05, zarrelli@linux.it <zarrelli@linux.it> wrote:
> Ciao,

> Già. Ma ne fanno di queste statistiche?

> E se no uno che filosofeggia a fare? :)

Quando leggevo il materiale per l'orientamento universitario, mi
ricordo che filosofia te la vendevano così: "il laureato in filosofia
è in grado di fare un po' di tutto... in genere si inserisce in
QUALSIASI campo"... dimenticavano di dirci che non si "inserivano"
(soltanto) perché erano stati formati per riuscire a farlo, ma anche e
soprattutto perché... meramente, si "arrangiavano" a reimparare
qualsiasi cosa...

> Acc...hai delle foto dei tipi? Vorrei incorniciarle :)

Meglio di no. Vabbene che sei abituato al ritratto di Hegel che
campeggia in molte copertine dei suoi libri, o alla foto di Marx da
vecchio (roba abbastanza truce, converrai ;-) ma è meglio se tieni la
cornicetta per i tuoi cari :-)

[...]
> "La critica francese, sinistra hegeliana, commenta Hegel con queste teorie
> [...]. LEI COSA NE PENSA?"

A me non hanno chiesto MAI "cosa ne penso"...

[...]
> Ma Filosofia non serve per leggere 4 libri. Per quello ci sono le librerie
> o le biblioteche.
>
> E' tutt'altro. Non paga molto professionalmente, ma è tutt'altro.

Sono d'accordo. Mi riferivo al "pezzo di carta", non alla Filosofia
che qui tu giustamente scrivi con la maiuscola...

> Giorgio

Ciao ciao!
--
Marco Ermini