[jobmarket] Re: [lavoro] sistemista junior

Calogero Bonasia kbonasia@linuxteam.it
Ven 13 Maggio 2005 13:15:18 CEST

Alle 12:27, venerdė 13 maggio 2005, Franco Vite ha scritto:
> La camera del lavoro di Milano ha calcolato che dal il 1996 ad oggi il
> 70% dei neoassunti lombardi sono assunti sotto varie forme di
> precariato (dal tempo determinato in gių).

il che significa a mio modo di vedere, che e' finita l'epoca in cui si faceva
impresa per farla durare negli anni, ma che si fa impresa "mordi e fuggi" per
immobilizzare il meno possibile i capitali (magari proprio perche'
nell'ambiente si sa che i casi alla cirio/parmalat/bond argentini sono sempre
dietro l'angolo).

Non investendo in infrastrutture, non si investe meno che mai in "risorse
umane" e cosi' facendo, non si puo' pretendere che un sistema paese cresca
seriamente ne' mi si puo' venire a dire che le cose vanno male perche' sarei
andato in vacanza a pasqua... considerando che appunto perche' senza $$ in
vacanza a pasqua non ci sono andato...

se avete tempo e voglia, leggete "il maestro magro" di Stella... racconta di
come durante il regime fascista alcuni maestri disoccupati erano costretti a
racimolare una classe di adulti analfabeti per poter percepire, comunque, un
compenso "magro" appunto, perche' ridotto... pur di sopravvivere...

oggi saremmo alle "body rental magre"??

--
Calogero Bonasia
www.linuxteam.it