[jobmarket] Re: Body rental? cordate? no grazie

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Lun 16 Maggio 2005 12:31:12 CEST

On 5/16/05, Calogero Bonasia <kbonasia@linuxteam.it> wrote:
[...]
> se e' l'azienda che penso io, loro ufficialmente prendono 550 + iva al giorno
> dal cliente, e propongono sui 180-200 giorno ai "malcapitati" se si alza il
> tenore di trattativa, si puo' salire fino a 250 + iva, credo non piu' di 300
> insomma, se si sta parlando con un interlocutore intermedio, se si sta
> parlando con il "fornitore" diretto del cliente, mi stranizza non diano 360 +
> iva giorno per l'incarico, in fondo, gli rimangono netti netti senza sudore
> 200 e passa euro in taschetta...
[...]

Anche qua: scusatemi se sembro petulante, ma io ci leggo una certa
ipocrisia di fondo in questa discussione.

Si gioca a fare "gli snob", si "invitano tutti" a "rifuitarsi", e poi
non si fanno nomi e cognomi... facciamoli, visto che questi incarichi
li avete rifiutati... oppure, ammettete che  in fondo _avete paura_
che qualche "disperato" se lo vada a prendere lui, l'incarico che
avete "educatamente salutato"...

Per certi versi forse Franco Vite non aveva tutti i torti, quando
rilevava una sorta di ipocrisia... se veramente si vogliono fare gli
interessi _di tutti_ e non solo i propri, facciamo nomi e cognomi
delle BR e almeno sappiamo tutti come comportarci! oppure lasciamo che
il "libero mercato" ci asfalti tutti - quando ci saremo passati tutti
avremo imparato!...

E' facile dire a tutti di fare un passo indietro, e poi non fare nomi
e cognomi! come dite voi: pensate che certe cose non si sappiamo? Tra
l'altro, io lavoro in Vodafone... per cui... coraggio! sto aspettando!
:-)
--
Marco Ermini
http://www.markoer.org