R: [jobmarket] Re: [lavoro] Offerta Lavoro

Valerio Bontempi v.bontempi@email.it
Mar 9 Maggio 2006 16:07:00 CEST

Marco Ermini wrote:

> [...]
>
> Non sempre. Magari sono tollerati. Ripeto, annunci come quello NON
> sarebbero MAI pubblicati da un quotidiano. Fosse solo per il fatto che
> il quotidiano, che io sappia, è tenuto a verificare che chi posta
> l'annuncio sia "in regola" secondo certi parametri (non conosco i
> dettagli, esattamente).

Forse non sarebbero mai pubblicati da un quotidiano ma sono comunque
pubblicati per esempio da siti tipo monster o il vecchio jobpilot.
Oppure sono pubblicati sui quotidiani ma il 'dettaglio' della partita
IVA viene omesso e presentato solo durante il colloquio.
E comunque non solamente la partita IVA è una sorta di mercato degli
schiavi, basta pensare ai contratti di stage, rinnovati più volte a 500
euro mensili.
Senza contare i contratti a progetto di 3 mesi, rinnovati di 3 mesi in 3
mesi.

Saluti

Valerio Bontempi

> Cordiali saluti