Sono nuovo

Fabrizio Cuseo fabry@panservice.it
Sat, 28 Apr 2001 09:45:08 +0200 (CEST)

On 28 Apr 2001 diminica@interfree.it wrote:

> se invece ti riferisci a chi =E8 iscritto da pi=F9 tempo e che si sta imp=
egnando pi=F9 di tutti a realizzare qualcosa per il lug allora stai parland=
o di Gabriele che fra le altre cose =E8 l'autore del sito del lug.
> vedersi ogni 15 giorni penso sia una bella impresa quando hai malapena il=
 tempo di leggere giornalmente la posta. io direi intanto di incontrarsi x =
la prima volta, di conoscersi e di scambiare quattro chiacchiere sul da far=
si e poi il resto si vedr=E0.
> per sfruttare la presenza di agx da queste parti mi starebbe bene pure la=
 7mana prossima ma non penso che saremo pi=F9 di 4/5 persone!
> comunque sia il potere decisionale non lo detiene nessuno e chiunque pu=
=F2 dire la sua su cosa fare/come farlo e magari un sondaggio=20

Sicuramente un appuntamento quindicinale verrebbe disertato per mancanza
di tempo.
Se il primo incontro verra' fatto dopo il 15 Maggio, saro' felice di
esserci (prima gli impegni di lavoro non mi permettono di essere libero
nemmeno le sera).
=20
> se intanto ci occupassimo delle cose che sono gi=E0 da fare sarebbe un pa=
sso avanti. penso che gabriele abbia bisogno di una mano col sito o quantom=
eno di una serie di consigli fatti bene (non del tipo "ci sono ampi margini=
 di miglioramento", =E8 un po' vago.). poi io ho qui una cinquantina di vol=
antini da appendere da qualche parte (scuole, negozi ecc.) e magari anche d=
a rivedere "stilisticamente" (il nostro designer =E8 un po' rimediato :)) )

MOlto lavoro puo' essere fatto senza necessita' di incontri...=20
La storia insegna che quando ci si incontra, a parte fare 2 chiacchiere e
bersi una birra non si riesce a fare altro (non credo che ci si potrebbe
vedere tutti al pub con notebook e problemi da risolvere o soluzioni da
esporre).

Cosi' come ho gia' detto precedentemente, c'e' tutto l'appoggio da parte
mia e di Giuliano Peritore (e quindi di tutta la Panservice), che possiamo
mettere a vostra disposizione le risorse di cui disponiamo (con ovvie
limitazioni).

Le prime cose da poter inserire sul sito sono:

1) che distribuzione si usa e le impressioni sulle varie distribuzioni
eventualmente testate (con la motivazione che ci ha portato a preferirne
una piuttosto che un'altra).

2) una sezione "software" dove inserire tutto cio' che e' stato sviluppato
dagli iscritti (per quanto riguarda noi, possiamo inserire COLD sviluppato
da Giuliano Peritore... altro software e' naturalmente copyright e quindi
non pubblicabile).

3) una sezione dove inserire i link ai programmi che ritenete un "must" (e
il motivo per cui li ritenete tali), con tanto di FAQ per l'installazione
e l'uso.

4) una sezione con le novita' piu' interessanti sul mondo linux.

Mi pare che gia' cosi' ci sia materiale per poter lavorare parecchio...

Una volta che il sito sara' definitivo, possiamo inserire un link sulla
nostra sezione "Netzone" per poterlo spronare un po' di piu'.

Buon week end, Fabrizio