Cosa fa un LUG?

Frank Reker frank@reker.net
Sat, 28 Apr 2001 23:34:46 +0200 (CEST)

On Sat, 28 Apr 2001, Gabriele Mambrini wrote:

>Indubbiamente la risposta buona =E8 la seconda :-)

Gia, pero allora devono impegnarsi tutti, o almeno pi=F9 di 3 o 4. Altrimen=
ti
=E8 frustrato.

>Io mi accontento della provincia :-P  L'idea =E8 buona, bisognerebbe pensa=
re

;-) Volevo dire la regione vicino Latina, non tutto Lazio.

>cosa va proposto in modo da avere un documento da sottoporre a chi deve
>decidere --- bisogna informarsi.
>Cmq bisogna tener conto che l'ambiente richiede una pazienza spropositata:
>l'ultima volta che sono entrato in una scuola mi sono dovuto subire un'ome=
lia
>dal titolo ``E' tanto meglio il .doc di M$ Worm del PostScript(TM)''

:-))
I miei esperirenze sono, che gli insegnanti sono abastanza disposto di
esperimentare con qualcosa nuova. Spesso soltanto manca un po di aiuta
d'ininzio. In Germania per esempio cambiano pi=F9 e pi=F9 scuole in linux. =
Ed
=E8 stato accettato. Alcuni insegnanti anche hanno svillupato un server
(distribuzione) a base di SuSE per collegare i rete delle scuole con
il internet, tutti configurabile e amministrabile via web. - Forse lo ci ai=
uta.

>Che =E8 una cosa bella grossa... occorre uno studio di fattibilit=E0.

=C8 fattibile, pero non con 3/4 persone - tropo lavoro. Anche dovremo comin=
ciare
presto.
Abbiamo bisogno un grande campo, il permesso della comune, servizi sanitari
mobili, generatori di corrente, router, repeater e altre cose neccessario
per un rete cos=EC grande (almeno 1.000 Computer), un accesso del internet
via satellite o radiotrasmissione (dobbiamo parlare con la telecom o le
altre companie). Forse c'=E8 qualcuno ha delle esperirenze con l'organisazi=
one
delle feste cos=EC grande, o conosce qualcuno? Perch=E9 ci sono tante picco=
le
cose di seguire. Tutto questo costa un sacco di soldi, possiamo finanziare
parte con reclame e parte con il prezzo del ingresso (non deve essere tropo
caro!)

--=20
Don't worry be happy ...
Ciao tex