proposte

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Mon, 3 Dec 2001 10:08:40 +0100

> 1. io faccio l'università a Latina e non sapevo niente del LUG
>    "SACRILEGIO".  Dobbiamo migliorare l'informazione e
>     appoggiarci in modo più massiccio all'ambiente universitario
>     di Latina. Dovremmo coinvolgere i rappresentanti e i prof.

È inevitabile il rapporto tra Università e LUG: questo LUG si può dire
che è nato nei laboratori del dipartimento di scienze dell'informazione.
Ben venga la collaborazione con l'UP: se ho capito bene bisogna
rivolgersi al prof. Schaerf.

Ne approfitto per ricordare una cosa secondo me FONDAMENTALE: LUG e
Università sono due cose ben SEPARATE. Questo è lo spirito con cui posso
garantire a tutti questo LUG è nato.  Il concetto della separazione vale
per l'UP, come per ogni altro soggetto, università, ente o azienda.  Sul
manifesto si dice che il LUG ``è una libera associazione'' e questo ne è
un corollario.

Quindi così come il LUG sicuramente non può rappresentare l'Università
neanche nessuno dell'Università, prof o rappresentante che sia, può
decidere da solo di parlare a nome del LUG. Questa cosa lo sottilineo
perché è già successa e mi ha lasciato abbastanza perplesso (per non
dire altro)...  non vorrei risuccedesse.

> 2. il sito secondo me non va bene, deve essere un pò più ricco
>     di informazioni riguardo l'Open Souce e i programmi più
>     conosciuti

Purtroppo le cose non si scrivono da sole... e il tempo sembra sia poco
per tutti.

Se qualcuno ha tempo e voglia di scriverle, buon lavoro! Sono ben felice
di inserirle e anche di creare una nuova sezione.

> 3. non sono riuscito a Loggarmi, come si fa?

Per il momento sul sito si possono loggare i mantenitori dei link e i
tester (anche se i tester sono rimasti un po' disoccupati ultimamente).
La password di mailman non c'entra niente con quella del sito.

> 4. all'università abbiamo una decina di PC un pò vecchiotti
>    lasciati li in fondo al laboratorio e vengono usati pochissimo
>    perchè snobbati a causa dei nuovi PC ai primi banchi: cosa
>    ne dite se chiediamo di poterli utilizzare per far avvicinare
>    i giovani studenti a Linux. Tra l'altro li c'è istallato Linux ma
>    non viene usato mai.

Penso che bisogna rivolgersi ai responsabili del laboratorio... chi sono?
--
Gabriele