Considerazioni (ehem. . un pò lunghe..)

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Fri, 7 Dec 2001 09:50:14 +0100

> Concordo con chi dice che le attivita' del Lug debbano restare slegate
> da qualunque interesse opportunistico,

E proprio quello che penso! Allora qualcosa si capisce quando scrivo :-)

> [...] Inoltre la lista da sola non riesce ad avere quel potere aggregante che
> si avrebbe avendo un posto fisico dove poter fare riferimento.

Sono d'accordo, anche se date le nostre dislocazioni ed impegni penso
che la ml resti sempre una colonna del LUG.

Per fare una cosa seria tipo LugRoma penso occorra stabilire un rapporto
con la facoltà di Ingegneria.  Quindi secondo me abbiamo davanti due
impegni a cui far fronte: uno `pubblicitario' per gli studenti ed uno
`diplomatico' per la facoltà.

Sul primo penso che dopo il linuxday la situazione sia a nostro favore,
bisogna un po' vedere come sfruttarla. Chi sta lì di sicuro ne sa più di
me!

Sul secondo date per buone (e per me lo sono) le fonti che indicano nel
prof Schaerf il nostro probabile punto di contatto occorre appunto
contattarlo e sentire un po' cosa dice, per cominciare a vedere come si
può organizzare questa collaborazione.

Se serve ho anche la fortuna che il dipartimendo di informatica e
sistemistica di ingegneria è nello stesso edificio del mio, al piano di
sotto...

Gabriele