opensouce e sicurezza

Nicola Scendoni scendoni@libero.it
Sun, 11 Feb 2001 18:26:00 +0100

Vi ringrazio delle numerose risposte, purtroppo in giro ci sono molta
disinformazione e pregiudizi nei confronti dell'open source (ancora per poco
spero :-) ). La discussione era nata perche' dovevo fare il progetto di una
rete locale. Essendo il tutto "simulato" ho poi optato per un firewall fisico
cisco 515 UR da oltre 25 milioni. Nella realta' non credo che avrei fatto la
stessa cosa. Dato che sul fronte sicurezza i due tipi di firewall hanno i
loro pro e contro, dal punto di vista prestazionale (riguardo alla velocita')
come si colloca un pc con linux? Secondo voi e' piu' sicuro utilizzare linux
o un altro os open souce ad esempio OpenBSD?

P.S. Nel progetto ho tenuto ugualmente un pc con linux come traffic shaper ;-)

ciao a tutti