opensouce e sicurezza

AGX agx@linux.it
Mon, 12 Feb 2001 03:55:48 -0600

In risposta a Nicola Scendoni del 10-Feb-2001 alle 12:08'41" +0100 :
> Qualche giorno fa mi e' capitato di fare una discussione con il mio prof di
> Reti Geografiche sulla sicurezza del software open souce: dovendo scegliere
> un firewall lui sosteneva che un pc con linux o *BSD e' inadatto in quanto, i
> sorgenti sono disponibili e conosciuti e quindi e' facile individuare bug e
> compromettere la sicurezza del sistama, io ho ribattuto dicendo che sono
> quasi sempre disponibili patch correttive entro pochi giorni. La risposta e'
> stata che questo implica il costo di un amministratore di sistema fisso e
> [...]

Digli che e' un "cretino" e che non capisce "na mazza" ;-)
Tutti i firewall che ho visto usare dal nostro ISP in Francia,
ad esempio Watchguard, sono basati su Linux o su FreeBSD.
Digli di leggersi un po di doc....

--
Ciao, AGX   http://www.antoniogallo.it
(o_         http://www.badpenguin.org    "Bad Penguin" GNU/Linux