Dir init.d

Max Giordano giomas@seductive.com
Thu, 26 Jul 2001 01:05:06 +0200

___________________________
Fabio Di Fabio ha scritto:
___________________________

> quindi la slackware non segue ancora le specifiche LSB e per lo standard
> del file system, mi sembra che alla fine questo crei confusione, perņ sono
> a favore della libera scelta dell'implementazione di qualsiasi distribuzione.

cmq nessuna distribuzione e' perfettamente allineata sulla configurazione, e
sulla gerarchia del file system, la distribuzione piu' "STANDARD" (nel
senso di POSIX e di FHS) a mio avviso e' la RED-HAT, ma non vorrei entrare
in una guerra di religione sulle distribuzioni :-)

> Tra l'altro gira voce che la slackware stia x essere abbandonata, anche se
> spero (e credo) che venga portata avanti da qualcun'altro del mondo Open
> Source. La prima distribuzione di Linux (č stata anche la mia, ed ora c'č
> l'ho sul portatile, con solo 8MB di ram) non puņ morire!

pero' non credo che l'occupazione di ram dipenda dalla distribuzione, certo
e' che secondo me ci sono diversi "falsi" miti sulla slackware.

Posso dire che quando l'ho installata io cioe' nel 95 circa il mio "iniziatore"
mi disse:

"sono solo 22 floppy ... ti do questa che si chiama slackware, perche'
e' facile da installare .. e fa tutto da sola!".

In effetti nemmeno il DOS aveva un sistema per installare pacchetti comodo
come quello di slackware dal quale si poteva fare aggiornamento, cancellazione
etc,etc.

purtroppo e' rimasta sempre cosi e non credo sia stata una scelta come
qualcuno crede.

:wq
Massimiliano Giordano                  		giomas@seductive.com

PGP Key fingerprint:
       85 10 9A 87 29 E8 5E 64  E7 EA D2 52 07 59 B4 CA  17 56 CA 33