come faccio a settare le variabili d'ambiente?

Franco frank@reker.net
Fri, 29 Jun 2001 23:57:27 +0200

--y0ulUmNC+osPPQO6

Il Fri, 29 Jun 2001 at 22:41:47 +0200, wind xpla ha scritto:

>volevo installare galeon ma sia kpakage che gnorpm mi dicono che mancano
>delle librerie (libgtkembedmoz.so ed altre) io le ho cercate e ci sono ma
>sono in /usr/local/mozilla.
>ho letto in giro e sembra che la cosa pi=F9 semplice sia settare
>LD_LIBRARY_PATH o LD_RUN PATH environment, ma non so dove cercare sti
>ambienti.
>ho cercato in /etc/profile e ho aggiunto /usr/local/mozilla agli altri path
>di LD_LIBRARY_PATH ma se ne frega
>ho cercato su bashrc della mia home ma non c'=E8 traccia di LD_LIBRARY_PATH
> [...]

Forse non c'e`. Fai cosi`:
export LD_LIBRARY_PATH=3D"$LD_LIBRARY_PATH:/usr/local/mozilla"

puoi mettere in /etc/profile allora e` globale.

--=20
Don't worry be happy ...
Ciao tex

--y0ulUmNC+osPPQO6