[LatinaLUG] Linux Mandrake 8.2

S4mu3l3 latina@lists.linux.it
Wed, 08 May 2002 23:50:49 +0200

Stefano Tagliaferri wrote:
..cut..

>configurare quasi tutto. Domani devo dedicare un po di tempo allo sna server per
>generare delle LU TN3270 per utilizzare l'emulatore 3270 incluso nella distribuzione.

sna server, ne ho gia sentito parlare ma nn mi ricordo + che roba è,
dovrebbe essere una specie di monitor terminali?

>Anche io vorrei sbranarmi pero' siamo li....magari dopo le ottimizzazioni le cose
>vanno meglio.....

nn è sufficente, a parte i caricamenti iniziali poi dovrebbe + o -
volare su  tuo pIII

>Oggi un'amico mi ha spedito il DVD della nuova SuSE.

PASSALLLOOO!!!! :))
stavo per comprarla giusto oggi :P

>Ho approfittato di questo periodo di grazia installativa e mi sono fatto pervenire il

hihihi :))

>meglio delle distribuzioni. Certo che a forza di configurare server a linea di comando
>mi ero perso un po per strada :-)

beh, si, alla fine per macchine esposte ai rischi della rete continuo a
pensare in riga di comando,
con installazioni che comprendono solo quello che serve, tolgo pure
compilatori e tutti ccazzabubboli
che nn servono per operare. Anche se qualcuno mi dira che una volta
bucati poi il resto si recupera...
beh, recuperate le cose senza ftp client e senza gcc , senza lettore di
posta! e senza tutto cio che nn serve.
( vedi macchina dedicata a firewalling o webserver o DBMS .. )  gli
upgrade me li fo via CD o in svariati altri modi :)

>Spero davvero che non lo sia....ma l'aria di questi ultimi tempi a dire il vero non mi
>piace

ok, pensa a Java , una rivoluzione per alcuni, una disgrazia per altri ;)
tuttavia c'e' da dire che una volta superati gli ostacoli delle
performance degli attuali processori
java in un futuro prossimo sarà un ottimo sostituto per la costruzione
di ambienti portabili, robusti, +- sicuri.
quindi se ne deduce che chi guarda all'orizzonte nn si fa scrupolo delle
attuali problematiche di
performance di un prodotto java.  Tutto questo è per fare un parallelo
con C++/KDE adesso, KDE e' tutto poggiato
sul C++ / Qt che a sua volta poggia su varie librerie di sistema, che a
loro volta poggiano su altre ..
è vero che attualmente risulta sicuramente piu pesante di altri
ambienti, ( anche se secondo me c''e
qualche cosa di strano che nn ti funziona a dovere ) tuttavia bisogna
ammettere che il suo sviluppo e
miglioramento è progredito vertiginosamente entrando in 2 anni in
competizione con interfacce di Winzozz2000
e via via che si affina, garantirà all'utente medio il pratico utilizzo
di un sistema linux.
Qua ci sarebbe da parlare x ore ..  :)