[LatinaLUG] UTENTI SAMBA

Frank Reker frank@reker.net
Mar 11 Maggio 2004 16:56:33 CEST

andrea.m16 disse:
> Ciao a tutti/e,
> non so se questa č la mailing list giusta, ma proverņ a spiegare cosa mi
> succede. Sto tirando su un file server con samba; la configurazione č
> tutto ok per quanto riguarda la condivisione a tutti i pc della rete, ma
> come faccio a far fare il login agli utenti della rete lan (Windoz XP). Mi
> spiego meglio: io vorrei che ogni pc si potesse logare nel server con
> utenti diversi, se possibile quelli che utilizzano in Windoz come posso
> fare? Mi scuso se non ho usato i termini tecnici ma non sono un utente
> esperto di Linux.
> [...]

Non so, se ho capito bene, cosa vuoi fare. Per fare gli utenti
loggarsi sulla macchina linux (se e` questo che vuoi), devi creare
una utenza per ogni utente, magari coi nomi usi su windows. Puoi
farlo p.es. con useradd. - Non dimenticare di settare un password ;-)
Poi installi un client ssh sulle macchine windows - basta.

--
Don't worry be happy ...
Ciao Frank