[LatinaLUG] Llg.it, CMS e oltre

kocore <reborn/> kocore@gmail.com
Mar 19 Dic 2006 16:01:47 CET

Il 19/12/06, buldo <buldo@email.it> ha scritto:

> Enrico, non ho nulla contro Xoops, ci mancherebbe, un CMS vale l'altro per
> me...

esattissimo.

La discussione (nel senso positivo del termine) mi sembra fosse più
> incentrata sui contenuti del sito che sono molto scarsi. Il discorso del
> CMS
> è venuto fuori paragonando llg.it con giovelug.org, decisamente più
> accattivante dal punto di vista grafico ed anche più "fornito".

 verissimo. poi sinceramente anche giovelug non mi sembra granchè dal punto
di vista grafico,
senz'altro ha + contenuti e organizzati meglio.

Suggerisco solamente di capire a cosa può servire il sito: se deve essere
> solo una vetrina, se deve anche essere un "servizio" o qualsiasi altra
> cosa,
> e poi mettersi di buona volontà e cercare di renderlo come si riterrà
> opportuno.

bravo buldo, hai centrao il colpo. La prima cosa da fare è capire/scegliere
cosa fare col sito.  Deciderne i contenuti e i servizi.  Fare
un/architettura.
Poi alla fine si sceglie un cms e la grafica. Sec me dobbiamo fare un po di
brainstorming su cosa vogliamo dal sito ;)

Espandere il significato e le finalità del LLG, sul sito sono una riga e
mezza:
Il LUG di Latina è una associazione, senza scopo di lucro, di persone con in
comune l'interesse per il sistema operativo GNU/Linux rivolto a tutti gli
utenti della provincia di Latina e zone limitrofe.

--
myblog: kocore.com/blog
mymusic: purevolume.com/kobajashi