[LatinaLUG] trasferimento suse da una partizione ad un'altra

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Mar 14 Nov 2006 11:34:58 CET

Alle 10:12, marted́ 14 novembre 2006, teppisti-xpla ha scritto:
> siccome sono stronzo, ho fatto delle cazzate sulle partizioni, e adesso
> la susina del pc di casa non mi parte piu e mi fa un errore del cazzo
stressato da linux ;)

> che mi fa riavviare solo con control-D, con partition magic mi da il
> disco danneggiato,
beh,
 * che errore ti da?
 * che fs?

> con qtparted lo vede, avviando con knoppix mi legge
> la partizione della suse,
 * pbm con la sezione di avvio? mbr?

> allora pensavo di trsferire la suse su
> un'altra partizione e poi ripulire il disco dove e' adesso,
 * ma partire con una live e fare fsck come i comuni mortali?

> operazioni da me pensate:...
> *)copio quello che c'era su suse old in suse new (lo posso fare dalla
> suse new stessa??)
mai copiato una distro, di solito funge male: in genere mi salvo la home e
reinstallo.

> (allora i dubbi sono : cosa devo copiare ?? bin, boot usr proc(forse
> proc no che e' virtuale) dev........???
afaik:
 * /home
 *  eventuali cartelle /var/www
 * un dump dei file utili in /etc (solo quelli che hai modificato)

Pace, R.
--
Roberto Polli

http://www.circoloterradimezzo.it