[LatinaLUG] Resoconto Domenica 15 Aprile

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Dom 15 Apr 2007 15:43:59 CEST

Luca Passaro wrote:
> [...] visto che il cavo originale (abbastanza lunghetto) non riusciva
> ad arrivare allo stanzino ... ecco che l'elettricista ha avuto la
> brillante ed eccitante idea, nonchè prova dell'elevata
> professionalità, di ... attenzione .... attenzione ... metterci una
> bella prolunga con tanto di collegamenti fatti con nastro isolante
> .... alla vista di ciò tutti noi 3 siamo rimasti esterrefatti ...

Eheh :-)

Se la cosa può consolare lavori del genere li ho visti fare anche da
ditte con tanto di belle certificazioni. Questi personaggi sono più
acculturati e a volte notano che per FastEthernet bastano solo due
coppie di cavi e quindi per connettere due prese nella stessa scatola è
sufficiente un solo cavo "sdoppiandolo" alle estremità. Data l'alta
professionalità in campo è poi ovvio che delle due coppie che
servirebbero almeno una è garantita funzionare a tratti.

Ne ho una collezione di episodi del genere :-(

Quando non c'è supervisione nei lavori (di qualunque tipo) cose del
genere sono all'ordine del giorno. A volte lo fanno in buona fede, molte
altre con criminale coscienza di aver fatto finta di fare un lavoro con
il minimo sforzo possibile.

Gabriele