[LatinaLUG] Kubuntu

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Dom 15 Apr 2007 22:14:14 CEST

Il giorno dom, 15/04/2007 alle 21.42 +0200, Alessandro Del Franco ha
scritto:
> Vi rispondo solo ora per ovvi motivi (ero sensa pc =( )
> Il problema e' stato che dopo aver modificato il menu.lst con la nuova voce
> di menu
> WinXP non partiva comunque... cosi' dopo vari tentativi qualcuno mi ha detto
> di
> fissare la partizione MBR con il cd di boot di Win. Non lo avessi mai fatto.

In realtà sarebbe stata una buona cosa, se fosse stato integro....ma
nella mia esperienza di reinstallazioni strane (seppure con qemu),
windows non sono mai riuscito a farlo ripartire così. Certo, se poi
erroneamente linux te lo ha spianato allora è un'altra storia...

> Non partivano più nessuno dei due.. cosi' dopo varie reinstallazioni ho
> capito qualche cosa:
> 1) meglio non installare MAI win .. a meno che di una fortissima necessita'

Esatto. Io per esempio lo tengo solo per 3d studio max e
Autocad...altrimenti potrei benissimo buttarlo :-D

> 2) almeno installare sempre Linux dopo win, mai fare viceversa...

Non è detto. Se poi rimetti grub sull'mbr, oppure metti grub su un
floppy, o semplicemente salvi l'mbr per ripristinarlo dopo o per
avviarlo con il boot loader di windows (si può anche fare ;-) ), allora
la cosa è fattibile...

Comunque non vedo il motivo, a parte la compatibilità con quelle poche
applicazioni che sono rimaste, di installare windows dopo aver provato
linux....ricordo che io sul portatile avevo (fino a poco tempo fa)
ancora fedora 4, la mia prima distro :-D (poi è arrivata fedora 6 in dvd
direttamente da buldo, allora upgrade, o meglio, format and
re-install :-D)

 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese né anticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=15-4