[LatinaLUG] Cronaca di una installazione di Gentoo da utente Ubuntiano/Debianiano

Enzo Perer enzolatina@msn.com
Mer 19 Dic 2007 23:41:46 CET

> Io non ho avuto problemi di tempo, sta ancora compilando gnome :-D

io davvero mi sono messo paura...ogni volta che per sbaglio digitavo emerge per ogni piccola stronzata il pc stavo impegnato per una mezza giornata, poi gli amici sviluppatori correggevano un bug su un qualsiasi programma già compilato evvai un'altra mezza giornata per fare il lavoro fatto 2 giorni prima.... ora ho una arch e va che è una scheggia, anche rispetto a kubuntu è tutto un'altro mondo, sono tutti pacchetti ottimizzati per il 686 e non si compila niente, esclusi i pacchetti da aur....(e finora quello che ho compilato è sempre stata roba piccola, mal che vada con 10 minuti faccio tutto, compreso qualche aggiornamento);
altrettanto, se non più veloce ancora, è la sidux che ho in un'altra partizione. stabilità della debian (anche se parlare di stabilità di una sid è un pò relativo, qualche problemino ci potrebbe stare, anche se ancora a me non è mai successo niente), pacchetti deb per cui una marea di merce a disposizione.....
morale della favola, la gentoo sta in disarmo in un angoletto, la kubuntu la metto in moto una volta ogni tanto giusto per scaricare gli aggiornamenti finchè non arriva sangiuseppefalegname che la pialla.......e poi kde-mod di arch mi piace molto di più, in attesa di un kde4 un pò più stabile di quello che è stato finora......

> Scherzi a parte, sembra che X non ne voglia sapere di partire (problema noto a me, ma non
> riesco a trovare una soluzione...). Tanto per la cronaca, l'errore è il seguente:
> VGA(0): V_BIOS address 0x25530 out of range
> ubuntu) dopo un po' di smanettamenti ha funzionato... ho pure provato a copiare l'xorg.conf
> direttamente da knoppix (funzionante, l'ho copiato con konqueror!!) a gentoo, ma non parte...
> versione di xorg troppo nuova?

quà purtroppo non ti posso aiutare, non sono un tecnico e le mie conoscenze sono abbastanza scarse.... io vado sempe di sangoogle quando ho qualche problema........ciao, enzo

Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!
http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it