[LatinaLUG] Latina LUG - situazione attuale

Davide Angelini demon3rock@gmail.com
Mer 10 Gen 2007 14:04:55 CET

Andrea Bajo ha scritto:

> Premesso che se lo facciamo in html non puoi far partire niente, se
>
>     qualcuno fa invece un bel programmino tipo in C++ non so...purché sia
>     indipendente dalla schermata, ovvero chiudendo il messaggio di
>     benvenuto
>     non si deve chiudere anche il browser aperto con il pulsante.
>     Io avevo pensato a qualcosa di simile:
>

> E se lo facessimo con le  QT + C o C++?
>
>     "Benvenuto! Questo computer fa parte del progetto OraLinux, che si
>     occupa del recupero dei PC vecchi. Qui potrai trovare delle
>     informazioni
>     molto utili.

> [...]
Beh,noi stiamo pensando in questo modo perchè per ora abbiamo visto
solamente i bambini di meno di 10 anni usare il pc,magari per giocare a
supertux...ma non è necessariamente questo il nostro obiettivo...è
solamente una parte...quando il progetto sarà finito,nulla vieterà che
anche i "grandi" (diciamo adolescenti),usino il pc...magari a qualche
ragazzo meno fortunato che non può permettersi un pc è stato assegnato
un compito(ricerche,relazioni,etc...)che risultano più facili se fatte
con un pc(wikipedia,word,fogli di calcolo etc...),quindi dobbiamo
pensare ad un'utenza + generale possibile...altrimenti montiamo
puppylinux e festa finita...