[LatinaLUG] Call4Meeting Domenica 20 Maggio

inwind-xpla xpla@inwind.it
Mar 22 Maggio 2007 20:05:33 CEST

Davide Angelini wrote:
> Beh,certo,credo che una mini-introduzione che glorifichi linux e tutto
> l'opensource ci sarebbe stata in qualsiasi caso...e cmq venitemi a
> dire che installare kubuntu è difficile...è + difficile windows xp!!!
se vuoi lasciarci pure windos non e' cosi' facile su:-))

> [...]
> ha scritto:
>
>     Rispondo ad un'email di Enrico alla quale ho già risposto...ma
>     potrebbe
>     diventare un punto su cui concentrarsi maggiormente. Ho preso solo
>     quello che
>     mi interessava e ci ho messo un commento. Penso che da Domenica
>     prossima
>     inizierò a venire anche io all'Oratorio.
>

>     Alle 09:21, sabato 19 maggio 2007, Enrico Bassetti ha scritto:
>     > ToDo List:
>     >  - Organizzare un'Install Fest (o magari qualcosa di più "ampio")

iniziamo con una install fest che poi vediamo, senno diciamo di fare il
ponte sullo stretto e poi ci vediamo fra trentanni:-))

>     >
>     >
>     > Si era parlato di vari progetti dopo OraLINUX:
>     >
>     >  - Corsi/Training
>     >  - Mini-distro per i PC con schede di rete ISA e/o per
>     l'identificazione
>     > del chipset ( lspci )
>     >  - Una distro da zero creandola grazie alla guida Linux From
>     Scratch

non sarebbe male , configurata a prova di utonto poi , mi sembra la
meglio idea

>     >
>     > Allora, si era parlato anche di un'Install Fest, includerei
>     nella festa
>     > anche (come abbiamo già discusso in ML):
>     >
>     >  - Esempio di installazione di Ubuntu (ovviamente...)

kubuntu va che quel cazzo di gnome mi ci vogliono 4 bicchieri di vodka
per sopportarlo :-))))

>     >  - Beryl e Compiz
>     >  - Esempio di primo uso
>     >  - Cosa sono e differenze KDE e Gnome
>     >  - Proiezione Film
>
>     > Enrico
>

>     Perfetto, credo proprio, almeno a mio parere, che si potrebbe
>     organizzare un
>     Install Fest. Sfruttandolo come esperienza per preparare
>     chissà...un bel
>     Linux Day in futuro (magari quello del 2007!).

eh novembre e' vicino, chissa' se gaetano ci da dei locali per farlo,
oppure qualcunaltro

>     Sarebbe una bella cosa, che metterebbe in risalto il nostro OS
>     anche tra la
>     gente comune, che magari lo snobba soprattutto perchè è difficile
>     installarlo

naa non lo snobba per quello

>     e installare programmi (questo perchè nn sa farlo)

ecco questo e' un motivo di snobbing

>     e perchè magari non ci sta
>     MSN né eMule.

questo pero' e' superabile, i miei nipoti alla fine con kopete ci
chattano bene, mancano alcune cose ma per altre e' meglio, con amule
alla grande poi

>     Quindi sarebbe carino una serie di minicorsi, ben strutturati, e
>     non legati
>     solamente a al Sistema in sé,

gua' secondo me un po di corsi di hacking sarebbero quelli che avrebbero
piu successo:-)))

>     ma anche al Software Libero che gravita intorno
>     a GNU/Linux e che riesce a tener testa (se nn addirittura
>     sorpassare) il
>     software proprietario.

alla fine pero' ognuno ha esigenze particolari percio' troverebbe motivi
validi per non usarlo,

>     Oltre alla parte pratica, spiegare anche un po' perchè GNU/Linux è
>     meglio.
>     Perché devo passare a Linux?
>     Perchè devo usare Firefox e non IE o Opera?
>     Che ci guadagno io?
>
>     Aspetto pareri.
>     :)

e poi verranno le domande cattive:-)))