[LatinaLUG] Resoconto dom 2 sett E To-do List LD

buldo buldo@email.it
Lun 3 Set 2007 11:53:58 CEST

> La prox volta che non trovate nessuno chiamate qualcun altro
> per sapere magari dove sono riuniti...

...quindi chi fosse interessato può richiedere in privato i numeri di
cellulare.

> Se non riusciamo a trovare una sede migliore (magari il
> Marconi), ci dovremmo accontentare dell'oratorio (anche se
> sono entrambe da confermare). Altrimenti andiamo a fare
> supporto a quelli di Terracina.

A questo proposito, invito i luggers di Terracina e Priverno iscritti a
questa ML a farci sapere cosa intendono fare, magari per organizzare
qualcosa insieme.

> Io personalmente mi impegno a sentire il vice-preside del
> Marconi per la sede del LD. Vi farò sapere al più presto la risposta.

L'idea sarebbe quella di fare un paio d'ore al Marconi (non credo si riesca
a spuntare di più e poi non credo avremmo fregnacce da raccontare per più di
un'ora e mezza... :-P ... Escluse tutte le disavventure del "nostro"
picciotto ovviamente!) e, se possibile, organizzare un'install-fest in
oratorio con la possibilità di "toccare con mano" LTSP.

> Ora, ci servono un po' cose:
>
>  - La locandina: ...

Va benissimo quella usata per il film "sistemata" ;-)

>  - Il sito: è ora di metterlo online... *entro domenica 9*
> Claudio se riesci metti il sito online, e puoi farti inviare
> da kocore il tema di joomla.

D'accordissimo, se occore il tema posso inviarlo anche io, ma per le
modifiche grafiche dobbiamo aspettare l'artista.

> Per il wiki al massimo si può
> optare per installarlo a parte.
> Se non riuscite, ditemelo che ci metto mediawiki sopra almeno
> fino al giorno del LD, giusto per avere un sito serio.

Quoto.

>  - I progetti:
>
>    - LTSP: posso rivedere tutto il sistema.

Magari è un'occasione per approfondire il discorso iniziato a casa tua:
della serie dalla teoria alla pratica.
Almeno io mi prenoto.

>    - Sincronizzazione Pocket PC e cellulare : a quanto pare
> Rob ha già il progetto pronto, quindi spero possa scrivere un
> minimo di presentazione sulla sincronizzazione cellulare <->
> Google Calendar, dove poi va aggiunta quella del Pocket PC
> (si può prendere spunto dal sito)

Roberto parlava del solo GoogleCalendar, che va benissimo per chi lo usa, ma
gli altri?
Chi volesse sincronizzare anche email e contatti? (del palmare almeno,
magari con il cellulare potrebbe essere più complicato).
A questo proposito si potrebbe anche proporre una guida (se non ricordo male
l'hai pure già fatta) su come installare GNU/Linux sul palmare.

>    - Repository locali: io ho quelle di *ubuntu, giusto
> perché magari è quello che distribuiremo di più... posso fare
> una regola di iptables per fare un redirect di tutte le
> richieste al mirror locale, così risparmiamo tempo.

Buona idea, ricorda che per il LD sarà anche uscita Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon
(18 ottobre).

>    - ISO e Preview Locali: Roberto porterà il suo PC con
> beryl al LD...

Se sopravvive al matrimonio... :-DDD

> (visto che il mio ha una scheda *COMPLETAMENTE*
> non supportata...)

Vorrà dire che organizzeremo una colletta per un notebook nuovo per te, ok?

> e installeremo diverse distribuzioni su
> padrino, con un HD a dovere...

Credo la sia la soluzione migliore, se si rimedia qualche client decente
(CPU >1GHz), si potrebbe "addobbare" con qualche distro ottimizzata (tipo
Gentoo/Arch).

> Poi teniamo pronte le ISO dei
> vari sistemi per fare i CD.

Scriviamo sulla locandina che sarà possibile masterizzarsi le più diffuse
distro o comunque un messaggio chiaro che faccia capire che non regaleremo
tonnellate di CD-DVD...

> Le scadenze sono queste. Mi spiace aver dovuto scendere col
> il piede di piombo però, come mi ha fatto giustamente notare
> Andrea, se non facciamo qualcosa rischia che il LD non si fa...

Bisogna porre delle scadenze altrimenti non si riesce a fare nulla, magari
ci si può "allungare" al 16, ma oltre non credo sia possibile, siamo già in
ritardo.

 Sponsor:
 Non perderti nella giungla di facili promesse, Logos ti da credito sempre!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mide59&d=3-9