[LatinaLUG] Rapporti Call4Meeting Vari

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Dom 23 Set 2007 21:21:36 CEST

Il giorno dom, 23/09/2007 alle 21.12 +0200, buldo ha scritto:
> Caaalmaaa!!
> Quello che pensi può essere anche condivisibile, ma cerca di capire anche il
> suo punto di vista.
> Siamo tutti bravi, molto bravi, a parlare e criticare, ma poi quando si
> dovrebbe passare ai fatti lo siamo meno.

Sottoscrivo. Magari non tutti, ma ogni tanto qualcosa non si riesce a
fare perché nessuno la fa, o chi la fa è criticato (critica senza
soluzione). Non dico che non bisogna dire "non mi piace come fai" se
effettivamente è così, ma almeno dire anche "secondo me andrebbe fatto
così..." si potrebbe anche mettere...

> Non bisogna giustificarsi per non aver partecipato al qualsivoglia incontro,
> ma sforzarsi di partecipare, il che mi sembra molto diverso!!

Sottoscrivo in pieno.

> Se ti fa piacere e, ancora meglio, credi in una cosa il tempo da dedicarle
> lo trovi sempre, o sbaglio?
> Fosse anche mezz'ora...

Bastano anche solo 5 minuti...

> Sia chiaro che non è una critica verso te o chiunque altro, ma tutti abbiamo
> i nostri impegni e le nostre priorità, Enrico compreso, e non dobbiamo certo
> rendere conto agli altri di come decidiamo di gestire il nostro tempo. Penso
> solo che se uno si prende un impegno deve cercare di potarlo avanti nel modo
> migliore possibile, di certo compatibilmente con i propri impegni, ma
> comunque nel rispetto degli altri.

Esatto. Io stesso ho dovuto lasciare alcuni impegni da quando ho
iniziato la scuola perché non riuscivo a conciliare il tempo, ma capita
che un po' di tempo a settimana la trovo per fare qualcosa che mi
piace....

> Di esempi se ne possono fare tanti, per quanto riguarda il LUG, ma piuttosto
> che sentirsi offesi o colpiti, credo che sia solo il caso di darsi da fare,
> sempre che lo si voglia.

Esatto.

Ammetto che magari, non sapendomi esprimere bene (in italiano, come
qualcuno mi ha fatto notare :-DD) si cada nel fraintendimento, quindi
prima di predersela sul personale direi che un chiarimento può essere
chiesto.

Tra l'altro non mi riferivo solo a te, ma anche a molti altri che
leggono...