[LatinaLUG] Resoconto incontro con Legambiente

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Lun 6 Ott 2008 20:35:26 CEST

2008/10/6 Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it>:
> Visto il grande responso dato, vorrei fare un'altra domanda più
> profonda:
>
> Ha senso continuare?

Credo di poter capire il tuo malumore, ma credo che serva a poco
rimettere tutto in discussione ogni volta...

> Insomma, l'attività della mailing list è quasi a zero, quella del sito
> non ne parliamo, non riusciamo a farci venire un mente un progetto
> "after-ltsp", il LD quest'anno neanche a parlarne, partecipazione alle
> precedenti riunioni che rasenta lo zero (non contando quelle saltate),

Tutto vero, sicuramente, com'è vero che ognuno ha i suoi buoni motivi,
ma questo non può essere una scusante: forse, semplicemente, non ci si
crede "abbastanza".

> allora forse il problema è che siamo pochi e noi pochi non ci si mette
> abbastanza impegno.

Non credo. Non è una questione di impegno, ma di numeri, secondo me.

> Allora, se succede qualcosa da qui a venerdì io vado a dare un responso,
> ma se dobbiamo rimanere io, Carlo, Andrea e pochi altri, penso che la
> mailing list forse è anche tanto.

Io, il venerdì a quell'ora non potrò mai essere presente alle loro
riunioni, mi dispiace, ma credo che sia importante andarci per
ottenere uno spazio, poi se non potrai amen.

> Non voglio che il LUG si smonti, ma se il gruppo deve essere alimentato
> con il respiratore artificiale, mi spiace ma io sarò il primo a staccare
> la spina. Più che altro perché i LUG nascono da persone che *han voglia*
> di incontrarsi e di condividere le conoscenze e informazioni per
> diffondere l'alternativa ad un monopolio.

Concordo, non si può tenere insieme "per forza" in piedi il LUG, se
mancano gli elementi, le idee, le iniziative, beh, non ha senso
continuare in questa direzione.
Io, purtroppo, avrò meno tempo da dedicare agli incontri, ma cercherò
comunque di dare il mio contributo.