[LatinaLUG] Resoconto incontro con Legambiente

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Lun 6 Ott 2008 20:51:43 CEST

2008/10/6 Claudio Papa <musicpapa@inwind.it>:
> Il problema è che ovviamente tutti "abbiamo da campà" e quindi il LUG
> rimane un po' al margine degli impegni.

Questo, a mio giudizio, può valere se fosse richiesto un impegno
"fisico" costante, ma non credo che a tutti manchi il tempo, durante
la settimana, di partecipare alla ML...
Tutti abbiamo le nostre priorità, ma se vogliamo VERAMENTE incontrarci
(in ML, piuttosto che in una chat o davanti una pizza) allora il tempo
lo troviamo. Forse la mentalità latinense non ci aiuta in questo e
magari il LUG è un "posto" come un altro dove farsi vedere ogni tanto,
ma dal mio punto di vista dovrebbe essere un gruppo di persone che
condivide esperienze e conoscenze per migliorare e migliorarsi,
quindi, seppur minimo, l'impegno DEVE essere costante.

> Penso che però un richiamo e un luogo dove riunirci siano fondamentali:
> in fondo è passata l'estate e l'anno scorso non è stato così malvagio.
> Vale la pena insistere, credo.

Anche io credo che ne valga la pena, ma mi sembra evidente che la
volontà di tirare avanti il carretto sia solo di un esiguo numero di
persone che, alla lunga, si stanca...