[LatinaLUG] Riguardo al Linux Day...

marcopanista@email.it marcopanista@email.it
Dom 26 Ott 2008 20:40:14 CET

Enrico 'Henryx' Bianchi ha scritto:

> Ieri sono andato al LD di Terracina, e personalmente piu` che una
> giornata divulgativa mi sembrava uno "smanettamento" party. Appena sono
> entrato, la scena era questa: sulla destra vi erano tre tizi: uno che,
> tramite due pc faceva vedere Big Buck Bunny e spiegava UbuntuStudio a
> chi glie lo chiedeva,
infatti quella era la postazione dove venivano mostrati gli strumenti
per la gestione e la manipolazione dei video

>  e due che, da quello che ho capito, cercavano di
> fregare il proxy della scuola per andare su Youtube.
non tentavano assolutamente nulla, stavano sniffando con wireshark per
puro passatempo
visto che per uscire verso youtube se prorpio ce ne fosse stato bisogno
bastava usare uno dei tanti proxy trasparenti disponibii su internet
.... ubuntuproxy dice nulla ?
informarsi, contare fino a 10 e poi aprire la bocca se proprio devi!

>  Sulla sinistra vi
> erano due ragazzi che cercavano di far partire VirtualBox su Ubuntu (da
> quello che ho visto si erano sputtanati anche la configurazione video),

era la postazione gaming, in effetti si era sputtanata la configurazione
video
capita e allora  ?

> mentre un altro tizio tesseva le lodi di Arch Linux mostrando *quante*
> applicazioni aveva aperto in contemporanea (!!!).
non mostrava slo quante applicazioni teneva aperte ........

informarsi, contare fino a 10 ecc ecc

> [...]
> quando i componenti rimasti fuori sono soprattutto quelli emulati via
> software), il tizio delle n-mila applicazioni aperte che installava Arch
> Linux ad un novellino (con giusta osservazione di quest'ultimo: ah, ma
> per installare ci vuole il manuale) e che, contemporaneamente, diceva ad
> un tizio 45enne che per continuare il suo lavoro di sviluppatore Visual
> Basic sotto Linux poteva usare o una macchina virtuale o Wine o passare
> a Lazarus (!!!). Insomma, il messaggio mandato mi e` sembrato il solito:
> Linux e` per smanettoni, tutti gli altri tenetevi alla larga.

sai evidentemente dovresti tenerti alla larga tu per primo
pensa, conta e taci cosė ci risparmi la fatica..........
> Considerando che anche che questo e` il terzo LD preparato a Terracina,
> la cosa mi lascia molto, ma molto perplesso

hai idea del tipo di talgio che volevamo dare al LD ?
non credo .

dopo il primo anno dal taglio prettamente tecnico, lo scorso anno si č
deciso di dare un taglio decisamente + "user friendly" e pratico.
un programma ripetitivo pesante per chi lo deve presentare ma
decisamente pių comprensibile da parte di ragazzi di scuola superiore.

ognuno č libero di esprimere la propria opinione ovviamente, ma mi
aspetto che le critiche vengano fatte da chi partecipa attivamente e non
mi pare prima d'ora di averti mai letto ne mai visto a differenza dei
tuoi colleghi andrea e enrico b.

abbiamo fatto del nostro meglio e secondo quelle che erano le nostre
idee se ti aspettavi altro non posso aiutarti ma non posso accettare il
tono delle critiche rese senza conoscere e senza informarsi.

                  Mr_Pan

 Incontri con Meetic : Primo sito d'incontri in Europa - Milioni di single !
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8293&d=26-10