[LatinaLUG] Riguardo al Linux Day...

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx.b@tiscali.it
Mer 29 Ott 2008 23:00:02 CET

Antonio Sanguigni wrote:

> Per quanto riguarda il problema con il VB, invece, io ti assicuro che
> avrei gradito un tuo intervento per darmi una mano !

Lo so, ho sentito le risposte che hai dato :)

> Lazarus e FPC, insieme a tiOPF e fpgui sono una mia passione come
> programmatore, il vb glielo avrei cestinato alla grande subito ;).

Personalmente uso altri linguaggi strumenti, ma il succo e` sempre
quello: mai usare tecnologie che mi legano ad una determinata
piattaforma a meno di non avere scelta

> Allora devi necessariamente venire a darci una mano :). Noi siamo in
> pochi e spesso soccombiamo.

Grazie dell'offerta, ma preferisco declinare. Come ho gia` detto, passo
la mia giornata a Latina, per cui mi risulterebbe davvero pesante poi
venire a Terracina la sera (considera che abito a San Felice). Inoltre,
per motivi storici, vorrei continuare (incominciare?) a collaborare con
il Lug di Latina, tenendo conto anche del fatto che vi e` molta
collaborazione tra Latina e voi di Terracina. Comunque, se vi serve una
mano, la mia mail e` sempre valida :)

> Ti assicuro che non è così. Probabilmente non hai windows vista, oppure
> il tuo windows è poco sfruttato.

In effetti non ho (ancora) mai utilizzato Vista, ma ti posso assicurare
che tutte le macchine con XP, siano esse fisiche che virtuali, sono
abbastanza sfruttate :)

> Questo non te lo so dire. Dovrei sentire qualcuno meno esperto che ha
> presenziato al nostro LD per capire se l'impressione che ha avuto è la
> stessa che hai percepito tu che conosci Linux da 10 anni e che ti riesce
> difficile astrarti dalla tua conoscenza.

Devo dire che l'ultima frase l'ho messa provocatoriamente apposta, forse
sono piu` sensibile di quanto mi aspettassi ad attacchi del tipo "torna
da dove sei venuto" :)
Il mio ragionamento deriva molto da cio` che ho visto durante i miei
trascorsi in giro. A molte persone nemmeno interessa cosa offre Linux,
non gli interessa/non lo vogliono/non si fidano. E non hanno torto. In
quest'ottica ho preso a ragionare nel modo che ho dimostrato nell'altro
messaggio. Per convincere queste persone bisogna ragionare come il piu`
stupido di loro (ovvero quello che fa le operazioni meccanicamente) e,
soprattutto, bisogna essere chiari e convincenti (in altre parole,
commerciali :) )

> Finisco dicendo che questo è il confronto che mi piace davvero e spero
> che vorrai aiutarci ad inseguire questo nostro sogno, magari un pò
> maldestro, ma pur sempre tale.

Te l'ho detto, se vi serve una mano basta che mi contattiate, ma per un
discorso continuativo per ora evito