[LatinaLUG] Xorg cpu 100%

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Ven 12 Giu 2009 11:12:30 CEST

Il giorno ven, 12/06/2009 alle 10.10 +0200, Davide "DeMoN3" Angelini ha
scritto:
> Per quanto mi riguarda,le vga integrate sono il male...e finchè la
> gente continuerà ad utilizzare quelle non si potrà spingere più di
> tanto verso la grafica,dato che si dovrà mantenere una certa
> retrocompabilità con queste soluzioni...le vga dedicate partono,dalla
> + scacchiata ma che per accelerare qualche video(anche in HD) e per
> flash vanno più che bene, dai 20-30€...

Certo, se ti vuoi sfondare i timpani si...

Ho provato a cercare schede video senza ventola, anche di scarsissima
potenza. Risultato? Se hai il pci-e, devi aprire un mutuo. E non ci devo
giocare...

Le schede video integrate vanno bene perché riducono la dimensione del
case del pc, inoltre se non è strettamente necessario vanno bene
(leggasi: lavoro "d'ufficio").

Poi nello specifico, se un pc lo usi come game station, certo che lo
devi spingere in quel verso, ma IMHO bisognerebbe prendere hardware
dedicato (PlayStation, Nintendo Wii, XboX, ecc.)