[LatinaLUG] Schede video (Was: Re: Xorg cpu 100%)

Dom 14 Giu 2009 12:43:33 CEST

Il giorno 14 giugno 2009 10.20, Enrico
Bassetti<enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:

> Guarda che anche quando accendi la playstation c'è scritto "Sony
> Computer Enternameint", ergo anche quello è un PC. Solo che è dedicato.

Si,hai perfettamente ragione,ma sono sicuro al 100% che tu hai capito
a cosa mi riferissi...quindi le cose son 2:o ti arrampichi sugli
specchi o mi stai prendendo per i fondelli...posso anche dirti che
sulla ps2 e ps3 ci si può installare linux,per l'esattezza linux
yellow dog,basato su Enlightenment,ma tu hai capito benissimo che mi
riferivo ad un pc classico,un desktop,un notebook,un htpc...evitiamo
di cadere nella retorica sennò non se ne esce più

> Siccome è nuovo, molto spesso è così. Le interfacce testuali sono
> anni/secoli che sono in giro, e sono più stabili.

Si,ma l'interfaccia testuale è...uhm...testuale!!!!In un mondo
multimediale "costringere" la gente a restare ancorato alla shell è
,quantomeno, anacronistico. Poi ti ripeto,per alcune operazioni la
shell è infinitamente più comoda(io la uso praticamente 0 perchè,lo
ammetto,la so usare poco e nulla,ma nel mio piccolissimo preferisco un
apt-get install nomeprogramma piuttosto che farmi tutta la procedura
grafica),ma nell'uso quotidiano di massa dovrebbe restare SEMPRE
chiusa!!!Non si deve puntare sul "la shell è stabile,usiamo quella" ma
su "rendiamo le GUI stabili come la shell"!!!!!

> Ma non mi riferivo a quello, ma al fatto che il software, soprattutto
> quando il computer è stato "lanciato sul mercato", era ancora molto
> prematuro.

> Confronti mele con arance: Windows è un sistema operativo, il numero di
> bug che accumula un S.O. è ovviamente maggiore di quanto ne accumula una
> sola parte.
>
> Enrico

Si,mi riferivo alla parte grafica di windows(explorer.exe,giusto?)che
ogni 3x2 si impalla...