[LatinaLUG] Schede video (Was: Re: Xorg cpu 100%)

Dom 14 Giu 2009 12:36:55 CEST

Il giorno 14 giugno 2009 10.17, Enrico
Bassetti<enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:

> Tuttavia sotto Linux sono libero di scegliere l'interfaccia che voglio.

Uhm...si...ma...cosa c'entra con la facilità dell'interfaccia grafica?

> Vedi sotto

> Perché se tu domandi ad un tipo qualunque "quanta memoria ram ha",
> quanto ci scommettiamo che risponde 250GB (aka: la dimensione del disco
> fisso)?
> Oppure gli domandi "che versione hai di windows" e ti risponde "97" (la
> versione di office).

Sinceramente,persone del genere le hai incontrate solo tu.Certo,se
chiedo a mia madre quanta ram ha il suo pc credo che sgrani gli occhi
e mi dica "e che roba è?si mangia?",ma se lo chiedo a qualsiasi
ragazzo credo lo sappia benissimo,fosse anche solo perchè sbandierano
pc con windows vista al posto di xp,perchè sanno che 2gb di ram sono
meglio di 1gb e perchè sanno che in 320gb entrano + mp3 e film che in
160gb

> Io non dico di sapere come funziona il pc al 100%, ma almeno le basi.
> Cose che molti non sanno.

> Non è molto filosofico, visto che con il software closed c'è qualcuno
> che decide per te quello che tu puoi usare e quello che non puoi usare.

Torno a dire che si parla di filosofia,perchè in ambito closed ho
sempre trovato tutto quello che mi serviva...il 99% delle
volte(anzi,sinceramente ho sempre trovato tutto) a pagamento(e allora
torno al mio discorso di prima "magari sono interessato al lato
economico"),ma l'ho trovato

> Tanto quanto basta per identificare, a grandi linee, cosa si è guastato
> e come funziona.

Uhm...dubito che tu sappia per quale motivo si rompa un microonde...a
parte il "quando lo avvio il piatto non gira,quando lo avvio la luce
non si accende,quando lo avvio non si sente alcun rumore"...questo lo
sa fare anche la massaia.

E il funzionamento...il fatto che le microonde agiscono sulle
particelle d'acqua dei cibi etc etc...ad un qualsiasi utilizzatore
cosa gliene frega? o_O...basta che scaldi il cibo,se poi fosse magia
nera andrebbe bene lo stesso...l'unica cosa che deve sapere è come
accenderlo e che non deve mettere oggetti metallici sennò lo
rovina...stop

Un po' come il discorso di sopra, che se ad un tipo gli
> si sfonda il disco fisso e il bios glielo scrive sul monitor, è ancora
> più facile, quando devi riferire al tecnico "quale problema hai" in modo
> che lui si può organizzare.

Bravo,allora creiamolo un bios del genere,invece di dover fare 1000
prove per capire quale pezzo del pc è andato al creatore...