[LatinaLUG] aggiungere pc alla lan

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Mar 12 Maggio 2009 11:01:13 CEST

Il 9 maggio 2009 13.10, Jusi Pomenti <jusipom@gmail.com> ha scritto:
> Ciao,
> A casa ho  una LAN di due PC entrambi con XP Professional e,da poco,ho
> acquistato un notebook,anche esso con XP PRO che vorrei aggiungere alla rete
> locale. Dal portatile riesco a vedere il mio PC ....

Jusi, forse questa ML non è proprio la più indicata per richiedere
supporto per Windows... ;-)
Comunque, prova a condividere almeno una directory su entrambi i PC,
controlla le impostazioni delle autorizzazioni e di protezione per le
directory che hai condiviso e prova ad accedere digitando
"\\nomecomputer1" anche in "Start->Esegui" da nomecomputer2 e vedi se
riesci ad ottenere la lista delle condivisioni.