[LatinaLUG] Richiesta iscrizione al LLG

Mirko Gesev mirko.gesev@gmail.com
Dom 25 Ott 2009 14:55:56 CET

Il 24 Ottobre 2009 23.45, Andrea Libralato <andrea.libralato@gmail.com>
ha scritto:

> Ciao Mirko e benvenuto su questa ML.

> L'unico "requisito" è l'interesse per GNU/Linux e il software libero
> quindi... nessun problema! ;-)
> La maggior parte delle attività, in questo periodo, si svolge su
> questa ML e qualche volta ci incontriamo in sede, presso Legambiente
> (Q4 al C.C. "Lestrella").

Grazie per la comprensione.
Intanto per potermi integrare bene vorrei sapere che tipo di attività
svolgete qui, e come posso aiutare.

> A quale intervento/i sei stato presente?
> Ci farebbe piacere conoscere il tuo parere sull'evento e soprattutto
> le tue osservazioni sui temi affrontati, magari anche quelle dei tuoi
> compagni.
>
> --
> Ciao,
> Andrea

Al Linux Day 2009 ho partecipato insieme alla mia classe (4B ITIS), alle
presentazioni riguardo la "mail e crittografia" e alle sincronizzazioni
tra computer e mobile con Funambol.
Devo dire che il primo argomento è stato utile per chi non lo sapeva che
usare mail crittografate con una propria chiave e molto più sicuro che
mandare mail che possono essere copiate da altre persone e inoltre
spiega in modo semplice i principali metodi di crittografia e sul
fenomeno dello spamming e delle fake mail.
Per quanto riguarda il secondo argomento Funambol mi risulta un ottimo
programma per crearsi un proprio server cloud e poter sincronizzare
tutti i propri dispositivi con un protocollo comune. Lo giudico più
potente di altri programmi proprietari.
Per quanto riguarda le opinioni della mia classe non ho molto da dire
visto che la maggior parte non ha nutrito alcun interesse per questi
argomenti (se devo essere sincero...) :-( .

Alla prossima,
Mirko Gesev