[LatinaLUG] LatinaLUG

Antonio Sanguigni a.sanguigni@gmail.com
Lun 3 Maggio 2010 18:00:04 CEST

Il 03 maggio 2010 17.29, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:
> Salve a tutti,

Ciao Enrico,

mi permetto di inserirmi in questa tua email perché, spesso, anche noi
ci troviamo in situazioni simili.

> Negli ultimi tempi (mesi/anni) il lug è andato via via riducendo le
> proprie attività, complice la mancata partecipazione di una popolazione
> attiva e interessata, complice anche l'esiguo numero di
> partecipanti/organizzatori disponibili per i vari eventi. Certo gli
> impegni e le priorità cambiano nel tempo, non possiamo pretendere da
> tutti lo stesso impegno sempre.

[CUT]

> In breve, vorrei che si prendesse una decisione (noi pochi rimasti) se
> organizzare un evento come un Linux Day, pubblicizzandolo abbastanza, e
> magari essendo appoggiati da qualche sponsor (poi questo è da vedere
> bene come nelle linee guida di ILS); oppure lasciar perdere.
>
> Nel secondo caso, temo non avrà molto senso continuare ad organizzare
> saltuariamente incontri, "pizze": parteciperemo agli altri LD come
> singoli e dichiarare chiusa l'esperienza "LUG". O almeno questo è quello
> che farò io.

anche noi qui a Terracina, per fortuna a turno, abbiamo di queste
crisi proprio perché non abbiamo riscontri ed adesioni da parte della
popolazione attiva. E credimi, ci abbiamo messo più che impegno anche
ad organizzare diverse serate a tema ecc.. ma tanto non importa nulla
a nessuno. Differente, invece, sarebbe stato se ci fossero stati quei
cazzoni del GF oppure qualche velina mezza nuda, isole ecc.. ma si sa,
anche l'occhio vuole la sua parte LOL.

Messa da parte ogni velleità di diffusione del nostro amato pinguino
(sto esagerando un pò ;) ) abbiamo compreso che, comunque, il nostro
gruppo attivo anche se composto solo da 4-5 persone è coeso e rimanere
tali ci dà l'opportunità di continuare ad imparare nuove cose e di non
sentirci soli in questa valle di lacrime (windows :D).
Quando dico per fortuna è solo perché, quando sopraggiungono queste
crisi, ci incoraggiamo l'un l'altro a continuare. Mollare significa
buttare al vento tanti anni di impegno.

L'ultimo LD lo abbiamo organizzato proprio da voi. In quel periodo era
il mio turno di scazzo (rotfl) e non ero presente. Quest'anno mi sento
più motivato, magari possiamo pensare di nuovo ad organizzare qualcosa
qui a Terracina, ma vediamo anche gli altri del GioveLUG cosa ne
pensano.

Personalmente ho quasi rinunciato, e lo dico davvero con amarezza, a
cercare di far capire la differenza tra Linux ed altri SO; proprio non
me ne frega nulla, che usino windows e tutti i virus del mondo, per me
non è un problema, non mi incazzo più.
Continuo, invece, ad incazzarmi quando, talvolta, viene fuori qualcuno
che critica, dispensa consigli, organizza ecc.. ma poi quando si va a
quantificare comunque sparisce e non si fa vedere. Quella è una cosa
che mi ferisce davvero molto, perché noi tutti abbiamo lavoro,
famiglia, figli piccoli, hobby e sport ed il nostro tempo non è
inferiore (in senso valutativo) a quello degli altri che "hanno sempre
qualche cazzo da fare al momento giusto".

In sintesi, non mollate perché siete forti e poi qualche pizza e birra
insieme mica guasta (anche se a me la birra non piace molto ahaha :D
LOL)

Antonio

p.s. Per chi non capisce il francese, perdonate i miei francesismi
presente in questa email ;-)

--
Antonio Sanguigni alias slapshot
Servizi informatici Windows e GNU/Linux- http://www.pieroni.biz