[LatinaLUG] : ripristinare kernel accidentalmente eliminato

Enzo Perer enzolatina@msn.com
Ven 19 Ago 2011 08:35:15 CEST

From: demon3rock@gmail.com
Uhm...stavo guardando al volo di che si trattava...ma funziona bootabile da usb? Dato che l'unica penna usb a disposizione è quella dove ho la netinst di debian e vorrei evitare di scoprire che photorec non mi serve a nulla e ritrovarmi anche senza la netinst, hai una guidina al volo per vedere come si usa e se fa al caso mio?
di per se photorec non dovrebbe essere bootabile, piuttosto dovresti scaricarti una delle tante live specializzate nella manutenzione che lo contenga (systemrescue e grml per dirne un paio mi sembra lo abbiano). poi l'uso è semplicissimo, basta che rispondi alle domande che ti fà e alla fine del percorso ti ritrovi tutti i tuoi bei file che hai cancellato durante l'arco di vita del tuo disco.....

per un'eventuale guida, io posso promettere di prepararla, come ho promesso di preparare quella per grub2, e visto che ci siamo, posso promettere di prepararne una magari sul chroot, visto che siamo in tema...solo che di lavoro io faccio il marinaio.......