[LatinaLUG] : ripristinare kernel accidentalmente eliminato

Ven 19 Ago 2011 11:41:00 CEST

Ahah, tranquillo, se è come dici non c'è bisogno della guida :)

Diciamo che ora se riesco a risolvere con il chroot bene, sennò provo con
'sto systemrescue e vediamo che ne esce fuori...se riesco a risolvere,
comunque, la proverò per le prossime volte.

Al pacchetto ci avevo pensato, ma effettivamente non so quel diavolo di
programma cosa ha cancellato...quindi meglio affidarsi ad aptitude e fargli
scaricare tutte le dipendenze.

Il problema è che questa settimana sono alla casa (dei nonni) sul lungomare
ed ho solo l'hsdpa a portata di mano, quindi mi tocca fare avanti e indietro
per fare le prove (ora scrivo da win7, benedetto dual boot)

Grazie per le spiegazioni alle due domande

Visto che ci sono, faccio un'altra domandina che (mea culpa) c'entra poco
col resto: i .deb di default mi vengono aperti da gzip, io vorrei che li
aprisse gdebi. Se faccio "scegli con cosa aprire" (o qualcosa del genere,
vado a memoria) mi fa vedere un elenco di applicazioni tra le quali, però,
gdebi non è presente; è presente, invece, nell'elenco "disponibili" e mi
chiede di installarlo (ma non era già installato?? o_O ). Lo installo, ma la
situazione non cambia, va avanti così all'infinito o_O. Soluzioni?
--

Davide Angelini