[LatinaLUG] : ripristinare kernel accidentalmente eliminato

enzo enzolatina@msn.com
Ven 19 Ago 2011 13:41:08 CEST

In data 19 agosto 2011 alle ore 11:41:00, Davide "DeMoN3" Angelini
<demon3rock@gmail.com> ha scritto:

> Ahah, tranquillo, se è come dici non c'è bisogno della guida :)
>
> Diciamo che ora se riesco a risolvere con il chroot bene, sennò provo con
> 'sto systemrescue e vediamo che ne esce fuori...se riesco a risolvere,
> comunque, la proverò per le prossime volte.

ottima scelta...è un coltellino svizzero multiuso, ti salva le chiappe in
caso di guai

> Al pacchetto ci avevo pensato, ma effettivamente non so quel diavolo di
> programma cosa ha cancellato...quindi meglio affidarsi ad aptitude e
> fargli
> scaricare tutte le dipendenze.

forse lo hai detto e me lo sono perso, ma che programma era che ti ha
cancellato il kernel? forse ti ha cancellato solo quello senza toccare le
dipendenze, non è da scartare nemmeno l'ipotesi di scaricare il pacchetto
kernel da win visto che lo hai in dualboot, te lo copi nella partizione di
linux e con un chroot poi lo installi....

> Visto che ci sono, faccio un'altra domandina che (mea culpa) c'entra poco
> col resto: i .deb di default mi vengono aperti da gzip, io vorrei che li
> aprisse gdebi. Se faccio "scegli con cosa aprire" (o qualcosa del genere,
> vado a memoria) mi fa vedere un elenco di applicazioni tra le quali,
> però,
> gdebi non è presente; è presente, invece, nell'elenco "disponibili" e mi
> chiede di installarlo (ma non era già installato?? o_O ). Lo installo,
> ma la
> situazione non cambia, va avanti così all'infinito o_O. Soluzioni?

vado a memoria perchè uso pochissimo le derivate debian.....mi pare che se
clicchi col destro sul pacchetto e vai in proprietà dovresti trovare una
voce che dice "apri con..." e da li setti il gestore per quel tipo di file
che dovrebbe essere la via più semplice, poi per la serie "cerchiamo di
complicarci la vita" potresti provare tra i mime-type a settare il gestore
per quel tipo di file (utile pure come esercizio spirituale per conoscere
i meandri della distro....)

--
Creato con il rivoluzionario client email di Opera:
http://www.opera.com/mail/