[LatinaLUG] : ripristinare kernel accidentalmente eliminato

Davide "DeMoN3" Angelini demon3rock@gmail.com
Ven 19 Ago 2011 18:46:46 CEST

Il giorno 19 agosto 2011 13:41, enzo <enzolatina@msn.com> ha scritto:

> [...]
> demon3rock@gmail.com> ha scritto:
>

>  Ahah, tranquillo, se è come dici non c'è bisogno della guida :)
>
> programma cosa ha cancellato...quindi meglio affidarsi ad aptitude e fargli
>>

> forse lo hai detto e me lo sono perso, ma che programma era che ti ha
> cancellato il kernel? forse ti ha cancellato solo quello senza toccare le
> dipendenze, non è da scartare nemmeno l'ipotesi di scaricare il pacchetto
> kernel da win visto che lo hai in dualboot, te lo copi nella partizione di
> linux e con un chroot poi lo installi....
>
> Con super-network-manager, un'utility grafica per configurare grub/burg

Una curiosità: dato che ho la /home in una partizione separata, mi
basterebbe reinstallare tutto da capo dicendogli di usare, senza formattarla
ovviamente, la home già presente? O troverei poi incoerenze di qualche tipo?

Cmq ormai è una questione di principio, devo riuscire a ripristinarlo =D

mi sono bloccato perchè, nonostante la rete, non riesce a prendersi i
dns...allora li ho scritti a mano dentro hosts...e poi non riesce a
impostare le variabili globali di lingua, e sto cercando di
impostargliele...ufffff!!!

>  Visto che ci sono, faccio un'altra domandina che (mea culpa) c'entra poco
>>

> vado a memoria perchè uso pochissimo le derivate debian.....mi pare che se
> clicchi col destro sul pacchetto e vai in proprietà dovresti trovare una
> voce che dice "apri con..." e da li setti il gestore per quel tipo di file
> che dovrebbe essere la via più semplice, poi per la serie "cerchiamo di
> complicarci la vita" potresti provare tra i mime-type a settare il gestore
> per quel tipo di file (utile pure come esercizio spirituale per conoscere i
> meandri della distro....)

E' quello che volevo fare, ma non compare nella lista dei programmi
installati, ma di quelli "disponibili ad esser installati" (strano, visto
che è presente ed usabile)...ma lo assecondo, lo installo nuovamente ma,
altro giro altra corsa, di nuovo compare tra quelli "disponibili ad esser
installati" in un giro senza fine...BOH!!!

--

Davide Angelini