[LatinaLUG] : ripristinare kernel accidentalmente eliminato

enzo enzolatina@msn.com
Ven 19 Ago 2011 19:33:19 CEST

In data 19 agosto 2011 alle ore 18:46:46, Davide "DeMoN3" Angelini
<demon3rock@gmail.com> ha scritto:

> [...]

mai sentito...ma sarà forse super boot manager? se è quello, dovrebbe
teoricamente toccare solo i file in boot e relativi pacchetti,
probabilmente ti sei perso solo kernel e kernel-header

> Una curiosità: dato che ho la /home in una partizione separata, mi
> basterebbe reinstallare tutto da capo dicendogli di usare, senza
> formattarla
> ovviamente, la home già presente? O troverei poi incoerenze di qualche
> tipo?

di solito così fan tutti....home separata e non ti perdi documenti e
impostazioni personali...vai tranquillo che se gli dici di usarla senza
formattarla ti ritrovi tutto quello che hai lasciato....solo che questo
presuppone una reinstallazione alla windows-way....

> Cmq ormai è una questione di principio, devo riuscire a ripristinarlo =D

questo già mi piace di più...

> mi sono bloccato perchè, nonostante la rete, non riesce a prendersi i
> dns...allora li ho scritti a mano dentro hosts...e poi non riesce a
> impostare le variabili globali di lingua, e sto cercando di
> impostargliele...ufffff!!!

> E' quello che volevo fare, ma non compare nella lista dei programmi
> installati, ma di quelli "disponibili ad esser installati" (strano, visto
> che è presente ed usabile)...ma lo assecondo, lo installo nuovamente ma,
> altro giro altra corsa, di nuovo compare tra quelli "disponibili ad esser
> installati" in un giro senza fine...BOH!!!

io su kde tra le impostazioni ho la possibilità di associare i vari tipi
ai vari programmi, su gnome da qualche parte credo avrai l'equivalente
(tanto lo so che usi gnome....ti abbiamo già schedato e un giorno o
l'altro ti veniamo a trovare sotto casa...), al limite cerca nel sistema
il file mimeinfo.cache (teoricamente dovrebbe stare in
/usr/share/applications e prova a smoccolare la dentro se riesci ad
associare gdebi a .deb

--
Creato con il rivoluzionario client email di Opera:
http://www.opera.com/mail/