[LatinaLUG] : ripristinare kernel accidentalmente eliminato

Ven 19 Ago 2011 19:55:11 CEST

Ok, ho riavviato di nuovo con la livecd (o liveUSB, nel mio caso :P ) e
rientrato col chroot (che scatole, ogni volta ridare tutti quei comandi solo
per rientrare col chroot =\ )

a questo punto ho dato

grub-install /dev/sda (è l'unico hd del portatile)
e poi
update-grub2

a questo punto mi genera grub.cfg dicendo che trova un'immagina di
background, linux image (/boot/vmlinuz-2.6.32-5-amd64), inires image
(/boot/initrd.img-2.6.32-5-amd64), windows7

a questo punto ho di nuovo riavviato il sistema e...riparte!!! =D

--

Davide Angelini